Facebook: il pulsante "Non mi piace" è un falso

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: il pulsante "Non mi piace" è un falso © Pexels

Oltre al notissimo pulsante Mi piace, il social network più grande della Rete non ha mai messo a disposizione degli utilizzatori l'opposta funzionalità Non mi piace, anche se questa è stata spacciata come introdotta ufficialmente dai tecnici del sito in blue.

Per chi dovesse visualizzare dei messaggi che pubblicizzano questo pulsante, il consiglio è quello di evitare accuratamente di clickare sui link a corredo, si tratta infatti di uno scam che nasconde un pericoloso tentativo di truffa telematica; Facebook non ha mai rilasciato alcuna funzione DISLIKE.

Il falso è stato preparato con estrema cura, gli sventurati che dovessero clickare sul link del relativo messaggio verrebbero portati su una pagina in apparenza identica a quelle presenti sul Social Network, si tratta però soltanto di una trappola per trafugare dati personali.

Per rendere il tutto ancora più credibile, il raggioro prevede anche l'accesso ad un add-on per Facebook che permette realmente di segnalare i contenuti non graditi, quest'ultimo però non è supportato in nessun modo dallo staff che gestisce il social network.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti