Facebook punta sulla messaggistica

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa Chiesa avverte: Internet ha tante potenzialità, ma offre solitudine
  • SuccessivoApache Vs. Java 7
Facebook punta sulla messaggistica

Project Titan è ormai una realtà: l'annuncio ufficiale del sito in blue della creazione di un proprio servizio email in concorrenza con Gmail ha chiarito ogni equivoco, ma le ultime indiscrezioni suggeriscono che Facebook sia intenzionato a presentare presto interessanti novità sul fronte della messaggistica.

Un recente riunione tra Mark Zuckerberg e gli altri vertici del gruppo avrebbe infatti portato alla decisione di creare un nuovo data center per il quale sarebbe previsto un investimento pari a 450 milioni di dollari e l'assunzione di 40 dipendenti; la sede dovrebbe essere quella di Rutherford, nel North Carolina.

I tempi per rendere operativo il nuovo data center dovrebbero aggirarsi attorno ai 18 mesi, la struttura dovrebbe essere alimentata con il minimo impatto ambientale possibile, questo per migliorare i rapporti tra Greenpeace e Facebook che, al momento, non sono idilliaci.

La messaggistica interna, dotata di funzionalità estremamente essenziali, non è mai stata il punto di forza della creatura di Mark Zuckerberg; i soldi e le menti a disposizione in questo momento nel gruppo potrebbero però modificare presto questa realtà.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.