Facebook punta sul mobile advertising

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft: Apps Android compatibili con Windows
  • SuccessivoSamsung Vs. Apple, arriva l'ora dei colpi bassi
Facebook punta sul mobile advertising

Facebook avrebbe in progetto di investire maggiormente sulla pubblicità online, a questo scopo Mark Zuckerberg e soci avrebbero in progetto di creare un'apposita piattaforma per l'advertising aperta, almeno inizialmente, a pochi partner selezionati.

Tale servizio dovrebbe essere già in uno stadio di sviluppo avanzato, per cui Menlo Park potrebbe averne fissato la presentazione per l'F8 2014, la conferenza che il Sito in Blue dedicata agli sviluppatori che dovrebbe tenersi entro fine mese a San Francisco.

Continua dopo la pubblicità...

L'idea sarebbe in pratica quella di proporre qualcosa di vagamente simile ad AdWords di Mountain View, in questo modo dovrebbe essere possibile posizionare i propri annunci non soltanto all'interno dei social network, ma anche su un miriade di siti publishers.

L'advertising prodotto attraverso la piattaforma dovrebbe essere distribuito anche attraverso le applicazioni mobili, diversamente da quanto fatto da altre aziende (come per esempio Twitter) Facebook non avrebbe intenzione di acquisire società esterne per il suo servizio dedicato agli inserzionisti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.