Facebook è il re dei social network

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook è il re dei social network

Facebook si conferma ogni giorno di più il social network più utilizzato della Rete; ormai la creatura di Mark Zuckerberg regna incontrastata in ben 111 nazioni su 131, per le altre piattaforme la lotta sembra ormai concentrata sulla conquista del secondo posto.

Per quanto riguarda il Belpaese, gli Italiani sembrano preferire di gran lunga Facebook per comunicare con le proprie amicizie virtuali, seguono Badoo e MySpace; Twitter continua a conquistare utilizzatori ma è ancora lontano dall'esplodere.

MySpace, memore dei vecchi fasti, conserva ancora un cospicuo numero di utilizzatori negli Stati Uniti (rimanendo comunque in seconda posizione); sono ormai lontani i tempi in cui la diffusione di questo social network distraeva gli studenti e preoccupava le università americane.

Mentre Facebook si gode il primo gradino del podio, in alcuni paesi MySpace si trova a doversi difendere dalla concorrenza di Twitter e di LinkedIn che mostrano dati di crescita più consistenti rispetto a quelli di "vecchie glorie" come Bebo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti