Facebook Reader per gli orfani di Google Reader

Facebook Reader per gli orfani di Google Reader

Mountain view ha deciso di pensionare definitivamente il suo servizo per la lettura dei feed Google Reader; la piattforma verrà dismessa in via definitiva il primo luglio del 2013, gli utilizzatori che non lo abbiano già fatto dovranno quindi reperire soluzioni alternative.

Menlo Park avrebbe deciso di approfittare dell'occasione creata da uno dei suoi maggiori concorrenti, per cui gli sviluppatori di Mark Zuckerberg sarebbero attualmente al lavoro su un apposito aggregatore di notizie che dovrebbe permettere di ospitare i feed letti dai propri utenti.

Continua dopo la pubblicità...

Il Facebook Reader, questo il nome che dovrebbe essere associato al progetto, dovrebbe essere proposto come un prosecutore dell'opera di Google Reader a cui sarebbero state aggiunte alcune funzionalità sociali appositamente dedicate alla condivisione delle news.

Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore Tom Waddington, a cui sarebbe stata affidata la responsabilità dell'applicazione, buona parte del codice sorgente relativo al progetto Facebook Reader sarebbe già incluso nel social network stesso.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.