Facebook riassume le notifiche in un'email

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHTC boccia l'iPhone e promuove Mango
  • SuccessivoPresentato Internet Explorer 10 Platform Preview 3
Facebook riassume le notifiche in un'email

Eventi, news, commenti, richieste di amicizia, inviti a giocare e molto altro, le notifiche che provengono ogni giorno da Facebook sono spesso numerose e non sempre di facile gestione; i tecnici del sito in blue avrebbero, quindi, deciso di rendere più semplice la vita degli iscritti con un sistema denominato Email Frequency.

Quest'ultimo consiste in pratica nell'invio di una singola email riassuntiva in cui saranno presenti tutti i riferimenti all'attività generatisi attorno al proprio account, l'opzione dovrebbe comunque essere disponibile anche per coloro che gestiscono gruppi e pagine.

Per il momento Email Frequency è ancora in fase test ed è attivo soltanto per una ristretta cerchia di iscritti al social network; la sperimentazione prevede la disabilitazione del vecchio sistema basato sulle notifiche multiple e la sua sostituzione con un unico messaggio.

Se la fase di sperimentazione dovesse andare per il meglio e dovesse risultare gradita agli utenti che hanno partecipato al test, il social network provvederà ad estendere Email Frequency a tutti gli iscritti, favorendo in particolare coloro che hanno una vita sociale particolarmente attiva su Facebook.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.