Su Facebook ricompaiono foto cancellate 3 anni prima

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft: l'anonimato in Rete non esiste
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Anche gli utilizzatori meno attenti del social network più grande della Rete si saranno accorti di una caratteristica non sempre gradita di questo servizio: ciò che finisce in Facebook non verrebbe cancellato, al massimo virtualmente rimosso rimanendo, tuttavia, fisicamente conservato nei database del servizio.

A questo proposito sarebbe possibile citare il caso recentemente segnalato di alcune fotografie digitali che sarebbero state cancellate dal Sito in Blue ben 3 anni fa e che, senza alcuna motivazione apparente, sarebbero "magicamente" ricomparse.

Le immagini non sarebbero ritornate direttamente visibili, ma sarebbero raggiungibili tramite link, un fatto che potrebbe però semplicemente dimostrare che il sistema di cancellazione adottato tempo fa dalla piattaforma sarebbe stato malfunzionate.

Ora il gruppo Facebook starebbe per perfezionare un nuovo sistema grazie al quale i vecchi contenuti rimossi dovrebbero essere cancellati definitivamente dai server di Menlo Park entro 45 giorni.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.