Facebook ricrea le emoticon

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVertu Ti, uno smartphone da oltre 20 mila euro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook ricrea le emoticon © Pexels

Matt Jones, famosissimo artista digitale che ha partecipato alla realizzazione di alcuni cartoni animati prodotti dalla Pixar (proprietà della The Walt Disney Company), avrà il compito di ridisegnare la emoticon utilizzate sul Sito in Blue per rappresentare i propri stati d'animo.

L'idea di Mark Zuckerberg e soci sarebbe quella di riconcepire le note "faccine" in modo che riescano a restituire in modo più efficace le emozioni provate dagli utenti nel corso della loro vita sociale (e virtuale) su Facebook; quelle utilizzate attualmente non sarebbero abbastanza efficaci in questo senso.

Jones non sarebbe stato scelto a caso, negli ultimi anni il disegnatore avrebbe concentrato buona parte del suo lavoro sullo studio delle espressioni umane, la sua fonte d'ispirazione giovanile sarebbe stata un'opera di Charles Darwin intitolata "The Expression of Emotions in Man and Animals".

Un'importante novità portata da quelle che saranno le emoticon di Jones dovrebbe essere l'abbandono del giallo come variante cromatica dominante, inoltre, l'artista avrebbe intenzione di far largo uso della modellazione tridimensionale per ottenere effetti altamente realistici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti