Facebook rilascia Privacy Checkup

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook rilascia Privacy Checkup © Pexels

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete hanno cominciato a rilasciare una funzionalità appositamente dedicata al controllo delle impostazioni dedicate alla tutelala dei dati personali denominata, non a caso, Facebook Privacy Checkup.

Tale feature non rappresenterebbe in verità una vera e propria novità, Mark Zuckerberg e soci ne avevano annunciato l'introduzione già lo scorso maggio promettendo che tale tool sarebbe stato pensato soprattutto per gli utenti iscritti più di recente, i giovanissimi e i neofiti.

Alla base del funzionamento di tale strumento vi sarebbe in particolare quanto viene pubblicato in bacheca dagli utilizzatori e, soprattutto, coloro che hanno l'autorizzazione di accedere a tali contenuti quando non disponibili pubblicamente.

Attualmente Privacy Checkup è in piena fase di rollout, la sua disponibilità verrà comunque resa nota utente per utente tramite un'apposita notifica; in ogni caso tale funzionalità non dovrà essere utilizzata obbligatoriamente da subito e rimarrà disponibile per interventi successivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti