Facebook rinuncia a una colonna della Timeline

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook rinuncia a una colonna della Timeline

L'introduzione di una Timeline (nota anche come "Diario") a doppia colonna su Facebook non ha mai incontrato realmente il favore degli iscritti, i vertici del Sito in Blue ci avrebbero messo un po' a capirlo per poi decidere di cambiare le carte in tavola adottando un layout a colonna singola.

Facebook rivede la sua Timeline

Più che di una revisione dell'impostazione attuale, quest'ultima modifica rappresenterebbe una sorta di ritorno al passato, un'iniziativa che potrebbe però risultare gradita fino ad una certo punto ad un'utenza che si era faticosamente abituata alla Timeline.

A ben vedere, l'idea non sarebbe esattamente quella di un abbandono della colonna di destra (quella praticamente ignorata dagli utilizzatori), ma di un suo restringimento, in questo modo la colonna di sinistra (un po' come accade nei blog) dovrebbe diventare predominante per la fruizione dei contenuti.

Per ora da Menlo Park sarebbero giunte soltanto della parziali conferme sulla piccola "rivoluzione" in atto, i suoi portavoce avrebbero infatti ammesso che attualmente, tramite un ristretto campione di utenti, sarebbero in corso dei test per verificare l'efficacia di una nuova release della Timeline.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti