Facebook: ripensamenti sulla privacy

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: ripensamenti sulla privacy

"Forse abbiamo complicato un pochino le cose", questa l'ammissione di Tim Sparapani, direttore delle public policy del social network più utilizzzato della Rete, in riferimento alla gestione della privacy e alla tutela dei dati personali degli utenti.

Un ripensamento che dovrebbe presto portare anche ad una riprogettazione del sistema utilizzato da Facebook per le impostazioni relative alla privacy; gli iscritti avranno la possibilità di gestire un numero di settaggi più limitato e nettamente più intuitivo.

A cosa è dovuta questa decisione? Un pò alle continue lamentele da parte degli utilizzatori, un pò anche alle recenti dichiarazioni dei vertici di MySpace che hanno avuto per primi l'iniziativa di riorganizzare le impostazioni sulla privacy del proprio social network.

La riprogettazione in Facebook del sistema per le impostazioni relative alla privacy era nell'aria, ora che il social network condivide i propri contenuti con numerosi partner commerciali i dati degli utilizzatori non possono essere più gestiti come in precedenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti