Facebook "ripulisce" il News Feed

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHeartbleed, coinvolti anche router e firewall?
  • SuccessivoMobile: più Apps che navigazione Web
Facebook "ripulisce" il News Feed

Menlo Park ha deciso di intervenire sul News Feed della propria piattaforma attuando un maggior controllo sui contenuti che vengono postati e diffusi attraverso le fanpages; un'iniziativa per il miglioramento della user experince che però potrebbe non incontrare il favore di tutti.

Se infatti da una parte l'obiettivo dell'azione promessa da Facebook appare chiaro, combattere e limitare il più possibile i fenomenni legati allo spam, dall'altra non è dato sapere quanto essa potrebbe influire sulla visibilità delle pagine attivate dall'utenza.

L'idea del Sito in Blue sarebbe quella di agire su tre fronti: la rimozione del fenomeno del Like-baiting (cioè dei post appositamente creati per raccogliere "Mi piace"), l'eliminazione dei contributi non originali e spesso ricorrenti e, infine, la lotta alla diffusione di comunicazioni indesiderate.

A questo punto non rimane che attendere di scoprire quali saranno le modalità utilizzate da Mark Zuckerberg e soci per portare avenati il loro progetto, il timore è che una "pulizia" troppo rigorosa del News Feed possa dar luogo a numerosi falsi positivi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.