Facebook sa tutto di te, soprattutto come spendi i soldi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'iPhone 5 naviga più lentamente del Galaxy S III
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook sa tutto di te, soprattutto come spendi i soldi © Unsplash

Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer del gruppo che fa capo al Sito in Blue, è recentemente intervenuta nel corso della conferenza Advertising Week per tenere un discorso di fronte ai potenziali inserzionisti ai fini di convincerli a puntare su Facebook come piattaforma per l'advertising.

Per essere persuasiva, la Sanderberg non avrebe affermato palesemente che Menlo Park sa praticamente tutto sulla propensioni all'acquisto dei propri utenti, definiti in questo caso "consumatori", ma le sue parole hanno lasciato intendere che tali dati sarebbero nelle mani della creatura di Mark Zuckerberg.

Nello specifico, la COO avrebbe sottolineato che tramite Facebook le aziende hanno la possibilità di rivolgersi ad un consumatore dando vita ad un rapporto diretto e continuativo; data una media di 130 amici per consumer, ognuno di essi potrà portare altrettanti potenziali clienti.

Secondo una recente rilevazione condotta dalla Datalogix, il 70% delle campagne sociali su Facebook avrebbe prodotto profitti triplicati rispetto a quelle classiche; ma dato che sul social network non si possono comprare direttamente prodotti, risulterebbe chiaro che tali dati verrebbero forniti agli inserzionisti direttamente dalla fonte.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti