Facebook è sempre più mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook è sempre più mobile

Il social network più grande della Rete può ora contare su circa 200 milioni di utilizzatori che accedono al proprio profilo tramite connettività mobile, un bacino di utenza prezioso al quale Facebook è decisa a dedicare sempre nuove funzionalità, sia su iOs che su Android.

Secondo le indiscrezioni circolate, Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Facebook, sarebbe assolutamente entusiasta dei risultati ottenuti, Facebook è ora infatti la realtà più affermata nel settore della navigazione mobile, più i Google o di chiunque altro.

Da qualche giorno è stata aggiornata l'applicazione per lo smartphone iPhone dedicata a Facebook, in essa è stato infatti aggiunto il supporto per i gruppi e la funzione di tagging per il servizio Facebook Places; non è prevista invece alcuna applicazione per l'iPad.

Secondo quanto dichiarato da Mark Zuckerberg, il tablet di Cupertino non sarebbe infatti un dispositivo mobile ma un vero e proprio computer per il quale non ci sarebbe la necessità di creare un'App dedicata; Zuckerberg ha inoltre smentito che Facebook sia in procinto di produrre un proprio smartphone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti