Facebook sfida Vine: arrivano i video su Instagram

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook sfida Vine: arrivano i video su Instagram

La "grande novità" presentata a Menlo Park nel corso della giornata di ieri non ha certo goduto di un grande effetto sorpresa, essa era stata largamente anticipata durante le scorse settimane ed è stata puntualmente confermata durante una conferenza tenutasi nel quartier generale di Facebook: Instagram supporterà la condivisione dei video.

I video arrivano su Instagram

Per quanto la notizia fosse attesa, l'introduzione di questa nuova funzionalità coincide con la prima implementazione rilevante di Instagram da quando l'applicazione è divenuta proprietà del social network più grande della Rete, cioè dall'aprile del 2012.

I filmati realizzati tramite la nota App per iOS e Android dovranno avere una durata massima di 15 secondi, per effettuare le riprese sarà sufficiente premere un apposito pulsante ora integrato nell'interfaccia dell'applicazione; gli utilizzatori potranno scegliere tra ben 13 diversi filtri per la personalizzazione.

Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram, ha approfittato dell'occasione per sottolineare i risultati raggiunti fino ad ora dal proprio progetto: 130 milioni di utenti attivi, 1 miliardo di "Mi piace" al giorno e 16 miliardi di foto condivise; la sfida contro Vine di Twitter è cominciata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti