Facebook si allea con Bango

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLG punta su Windows Phone e fa il Miracle
  • SuccessivoRIM: chi sviluppa per BlackBerry guadagna di più

Il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete avrebbe recentemente stretto una partnership con la società britannica Bango il cui core business risiede nell'analisi dei dati relativi ai pagamenti effettuati attraverso dispositivi mobili.

Facebook e Bango

Per il momento non si avrebbero notizie relativamente alle possibili finalità dell'accordo, quello che si sa è che la stessa Bango ha siglato da tempo un accordo con la canadese Research in Motion per l'analisi dei pagamenti effettuati tramite Apps per BlackBerry.

Continua dopo la pubblicità...

Nonostante la mancanza di informazioni, è possibile ipotizzare che il Sito in Blue abbia intenzione di sfruttare il know-how di Bango per futuri servizi legati alle connessioni in mobilità; in questo senso le funzionalità disponibili tramite le attuali Facebook Apps sarebbero ancora limitate.

Un'altra ipotesi potrebbe essere quella che vede Facebook pronta ad inserire l'advertising anche nella sua versione mobile, in questo caso a Bango sarebbe affidato il compito di effettuare analisi di mercato sui trend pubblicitari della piattaforma di Mark Zuckerberg.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.