Facebook si allea con Bango

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete avrebbe recentemente stretto una partnership con la società britannica Bango il cui core business risiede nell'analisi dei dati relativi ai pagamenti effettuati attraverso dispositivi mobili.

Facebook e Bango

Per il momento non si avrebbero notizie relativamente alle possibili finalità dell'accordo, quello che si sa è che la stessa Bango ha siglato da tempo un accordo con la canadese Research in Motion per l'analisi dei pagamenti effettuati tramite Apps per BlackBerry.

Nonostante la mancanza di informazioni, è possibile ipotizzare che il Sito in Blue abbia intenzione di sfruttare il know-how di Bango per futuri servizi legati alle connessioni in mobilità; in questo senso le funzionalità disponibili tramite le attuali Facebook Apps sarebbero ancora limitate.

Un'altra ipotesi potrebbe essere quella che vede Facebook pronta ad inserire l'advertising anche nella sua versione mobile, in questo caso a Bango sarebbe affidato il compito di effettuare analisi di mercato sui trend pubblicitari della piattaforma di Mark Zuckerberg.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti