Facebook si "fa in quattro" per le segnalazioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook si "fa in quattro" per le segnalazioni

Chi riceve le segnalazioni provenienti dagli utenti che frequentano il social network più grande della Rete? Chi decide se un contenuto è veramente inappropriato e deve essere rimosso senza alcuna pietà dalle pagine del Sito in Blue? Degli impiegati in carne ed ossa.

Per la precisione, tali compiti sarebbero svolti da ben quattro squadre, una dislocata presso Menlo Park, la sede principale del gruppo Facebook, una situata a Dublino nella verde Irlanda e altre due ad Austin (Stati Uniti) e nella città indiana di Hyderabad.

Ma gestire le segnalazioni di centinaia di milioni di iscritti costa tempo e denaro, per cui le quattro divisioni indicate contano centinaia di impiegati che lavorano a ciclo continuo, 24 ore al giorno e senza alcuna interruzione; niente sabati né domeniche.

Ad ognuna delle squadre sono affidati compiti precisi, per cui lo spam e l'hardcore vengono gestiti in una sede e non nelle altre, lo stesso dicasi per le problematiche inerenti la sicurezza (bullismo, minacce..), le molestie e la produzione di fake accounts.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti