Facebook si quoterà al Nasdaq

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe ricerche su Google? Lo specchio del PIL di un paese
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook si quoterà al Nasdaq © Unsplash

Secondo il New York Times il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg sarebbe in procinto di concludere le operazioni preliminari al suo sbarco in borsa. Stando a quanto apparso sulle pagine del quotidiano della Grande Mela, il "Sito in Blu" verrà quotato al NASDAQ col simbolo FB.

Facebook, quindi, non seguirà la strada di Linkedin che poco meno di un anno fa aveva fatto il suo debutto al NYSE (New York Stock Exchange), cioè la più grande piazza borsistica del Mondo (dove fu protagonista di un debutto eccezionale guadagnando il +109% nel primo giorno di contrattazioni) ma preferirebbe essere quotato al mercato tecnologico.

In attesa di avere notizie ufficiali e definitive, cresce sui mercati l'attesa per il debutto di FB. Secondo il rapporto presentato alla SEC, il gruppo di Menlo Park, prevederebbe di raccogliere dal mercato 5 miliardi di dollari ma, secondo l'opinione di molti analisti, la cifra sarebbe stata stimata per difetto.

A dare un'indicazione sul reale valore di Facebook, infatti, è il mercato secondario Sharepost dove i dipendenti di Facebook hanno potuto scambiare le azioni in loro possesso per un valore di circa 44 dollari ciascuna... facendo due calcoli, pertanto, è stato possibile risalire al valore complessivo di capitalizzazione che dovrebbe aggirarsi attorno ai 103 miliardi di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti