Facebook si rifà l'interfaccia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I Webdesigner di Menlo Park hanno deciso di intervenire nuovamente sull'interfaccia grafica di Facebook introducendo un'impostazione minimalista che dovrebbe prendere il posto di quella attuale, considerata da molti eccessivamente macchinosa.

L'obiettivo sarebbe in pratica quello di rendere il News feed Web based della piattaforma più simile a quello delle applicazioni mobili per l'accesso al Sito in Blue, il tutto nell'ottica di una semplificazione che dovrebbe rendere i vari contenuti pubblicati maggiormente fruibili.

L'impianto a tre colonne dovrebbe essere mantenuto, ma la colonna di sinistra dovrebbe presentare soltanto poche voci relative all'editing del profilo, ai messaggi e agli eventi, ai gruppi e alla gestione dei contatti; entrambe le sidebar sarebbero ora colorate di grigio.

Per quanto riguarda i nuovi fonts utilizzati, Helvetica ed Arial dovrebbero diventare i grandi protagonisti di testi ora più adatti alle diagonali di dimensioni inferiori; nello stesso modo vi dovrebbe essere maggiore spazio per le immagini postate che continueranno ad essere visualizzate nella colonna centrale del social network.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti