Facebook si rinnova

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente3 milioni di libri per Google eBooks
  • SuccessivoL'Italia è la nazione più social (e più mobile)
Facebook si rinnova

Qualche modifica a carico delle impostazioni relative alla privacy a parte, era dal 2008 che il social network più grande della Rete non introduceva importanti aggiornamenti nella sua piattaforma; in questo caso però si tratta per molti versi di un ritorno alle origini.

Il nuovo Facebook darà quindi più spazio alle informazioni personali, metterà in maggiore evidenza le foto in cui sono stati taggati gli utilizzatori del network, permetterà di arricchire il proprio profilo con curriculum e informazioni più approfonditi sul modello di LinkedIn.

Sono state ora introdotte nuove funzionalità per l'organizzazione dei propri contatti, consentendo di stabilire quali dovranno essere visibili immediatamente, inoltre, grazie alle Friendship Pages è possibile scoprire più facilmente quali sono le amicizie in comune tra gli utenti.

Non mancano comunque le critiche: c'è chi sostiene che i font utilizzati dal sito di Mark Zuckerberg siano troppo piccoli, altri sembrano non aver gradito la troppa evidenza data alle fotografie, difficilmente però i difetti denunciati porteranno gli utenti a socializzare su altri lidi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.