Facebook: la sicurezza passa per la fiducia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows Phone Mango: il single core può bastare
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook: la sicurezza passa per la fiducia © Pexels

Il social network più grande della Rete ha deciso di incrementare il livello di sicurezza della sua piattaforma grazie all'introduzione di due progetti nuovi di zecca: Trusted Friends e App Passwords; queste ultime dovrebbero essere gradualmente disponibili per tutti gli utenti.

Trusted Friends è una soluzione che prende spunto dalle abitudini di "buon vicinato"; i contatti più fidati consentiranno la riattivazione di un account bloccato, inoltre, chi dovesse dimenticare una password potrà tornarne in possesso inviando un codice a altri contatti, in numero variabile da 3 a 5.

App Passwords è invece un sistema che dovrà essere utilizzato in associazione alla posta elettronica per l'accesso alle applicazioni di Facebook, si avrà poi a disposizione un pulsante per la generazione di una password che non si sarà necessario ricordare.

Quest'ultima funzionalità potrà risultare particolarmente utile in quanto sono sempre di più i servizi che utilizzano Facebook Connect, così come le applicazioni (si pensi per esempio a quella per Skype) che consentono l'accesso alle prorprie funzionalità via Facebook.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti