Facebook: la sicurezza passa per la fiducia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows Phone Mango: il single core può bastare
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook: la sicurezza passa per la fiducia

Il social network più grande della Rete ha deciso di incrementare il livello di sicurezza della sua piattaforma grazie all'introduzione di due progetti nuovi di zecca: Trusted Friends e App Passwords; queste ultime dovrebbero essere gradualmente disponibili per tutti gli utenti.

Trusted Friends è una soluzione che prende spunto dalle abitudini di "buon vicinato"; i contatti più fidati consentiranno la riattivazione di un account bloccato, inoltre, chi dovesse dimenticare una password potrà tornarne in possesso inviando un codice a altri contatti, in numero variabile da 3 a 5.

App Passwords è invece un sistema che dovrà essere utilizzato in associazione alla posta elettronica per l'accesso alle applicazioni di Facebook, si avrà poi a disposizione un pulsante per la generazione di una password che non si sarà necessario ricordare.

Quest'ultima funzionalità potrà risultare particolarmente utile in quanto sono sempre di più i servizi che utilizzano Facebook Connect, così come le applicazioni (si pensi per esempio a quella per Skype) che consentono l'accesso alle prorprie funzionalità via Facebook.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.