Facebook e Skype preparano la videochat?

Facebook e Skype preparano la videochat?

Alcuni giorni fa, forse preoccupato dalla grande attenzione suscitata dal progetto Google+ di Mountain View, Mark Zuckerberg aveva annunciato e promesso che presto Facebook avrebbe presentato alcune importanti novità ai propri utenti.

Ora sembra che le nubi comincino a diradarsi e prende sempre più corpo l'ipotesi che la novità di cui ha parlato il Golden Boy della Rete sia una videochat realizzata in collaborazione con il gruppo Skype e, di conseguenza, con la nuova proprietà del client VoIP, Microsoft.

Continua dopo la pubblicità...

Per il momento non sono state diffuse indiscrezioni relativamente alle caratteristiche tecniche di questo nuovo strumento, molto probabilmente esso sarà utilizzabile direttamente da browser, ma non è detto che, con il contributo di Redmond, non sia disponibile anche per il desktop.

L'introduzione di una videochat potrebbe essere una mossa vincente per contrastare il nascente Google+ che promette di mettere a disposizione degli utenti una piattaforma per la comunicazione a 360°.

Non resta che attendere per verificare se è davvero questa la novità promessa da Zuckerberg.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.