Facebook sorpassa Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook sorpassa Google © Pexels

Facebook, il social network più frequentato della Rete, ha sorpassato il motore di ricerca più utilizzato su Internet, Google, per volumi di traffico generato durante il mese di gennaio del 2010; per la creatura di Mark Zuckerberg si tratta di un traguardo storico.

I dati recentemente raccolti da Web Compete parlano chiaro: Facebook avrebbe registrato durante lo scorso mese 2.872.823.682 visite contro le 2.780.997.436 di Mountain View; la differenza non è impressionante ma certamente significativa.

A stupire sarebbero però in particolare i dati relativi agli incrementi di traffico: se da una parte Facebook è stato protagonista di un incremento mensile del 5,92%, anche Google ha registrato una crescita, che però si è limitata al 3.51%.

Se per Facebook l'incremento nell'arco di un anno è stato del 141%, quello di Google è stato 26.33%; ora a Mark Zuckemberg rimane un solo obiettivo: riuscire a guadagnare almeno un decimo di quello che intascano Brin e Page con il loro motore di ricerca.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti