Facebook sperimenta i trending articles

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook sperimenta i trending articles © Pexels

I laboratori di Facebook sarebbero al momento al lavoro su una nuova feature, già in fase di sperimentazione, denominata trending articles; grazie ad esso gli iscritti dovrebbero avere la possibilità di accedere ad una lista dei contenuti maggiormente consultati dagli utenti.

Formalmente i trending articles si presenterebbero come un elenco all'interno del quale dovrebbero essere inseriti tra i tre e i sei articoli, ognuno di essi dovrebbe essere corredato da un titolo, un'eventuale immagine e un estratto della lunghezza di cento caratteri.

Tale funzionalità sarebbe stata già testata da alcuni utenti selezionati, tra questi ultimi vi sarebbe stato anche chi avrebbe criticato la natura di questa innovazione, essa celerebbe infatti degli articoli sponsorizzati piuttosto che dei contenuti frequentemente consultati.

Essendo collocati centralmente e prima del flusso di notizie, i trending articles dovrebbero occupare una posizione particolarmente interessante per gli inserzionisti, tale funzionalità potrebbe essere pensata quindi più per l'advertising che per la socialità degli utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti