Facebook "stravince" i Big Brother Awards

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook "stravince" i Big Brother Awards

Per chi non li conoscesse i Big Brother Awards sono dei premi in negativo che vengono assegnati annualmente alle aziende che si sono contraddistinte per le peggiori policy nel settore della tutela della privacy degli utilizzatori durante la propria attività on line.

Quest'anno, ma era prevedibile, a "stravincere" l'edizione italiana dei BBA è stato Facebook; il social network più grande della Rete si è aggiudicata il primo premio nelle categorie: "Peggiore azienda privata", "Tecnologia più invasiva" e "Minaccia da una vita".

Brutte notizie anche per le Aziende Sanitarie Locali del Belpaese che si aggiudicano il primo gradino del podio per la poca ambita categoria denominata "Peggiore ente pubblico", il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si aggiudicato invece il premio "Neolingua e Bispensiero".

L'unico premio in positivo è stato assegnato alla testata giornalistica quotidiana on line Punto-informatico.it che ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria denominata "Winston Smith - eroe della Privacy".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti