Facebook: un Subscribe che ricorda il follower di Twitter

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMolleindustria fuori dall'App Store: fatale il parlar male di Apple?
  • SuccessivoZuckerberg rimanda l'IPO a fine 2012
Facebook: un Subscribe che ricorda il follower di Twitter

Il social network Facebook ha introdotto una nuova funzionalità, denominata Subscribe, grazie alla quale sarà possibile diventare una sorta di follower ("seguace") di un'altra persona tramite un pulsante per la sottoscrizione; una funzionalità apparentemente mutuata da Twitter.

Insomma, ultimamente la creatura di Mark Zuckerberg non sembra brillare per originalità, dopo aver ripreso il sistema delle "Cerchie" da Google+ con le "Liste Amici", ora appare "ispirarsi" ad un altro concorrente mutuandone quella che è una delle feature caratterizzanti.

Grazie a Subscribe sarà possibile visualizzare nella propria bacheca tutti gli aggiornamenti pubblicati dall'utente per il quale è stata effettuata la sottoscrizione, tutto questo senza che tra "seguace" e "seguito" sussista un vincolo di "amicizia" confermato.

Come già accade parzialmente su Twitter, anche Facebook proverà a suggerire ai navigatori i profili che potrebbero avere maggior seguito; il futuro svelerà se questa mossa sarà sufficiente al sito in blue di matenere le distanze (in termini di traffico ed iscritti) con un concorrente che ha ancora ampi margini di crescita.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.