Facebook: super IPO da 100 miliardi entro giugno 2012

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: super IPO da 100 miliardi entro giugno 2012 © Unsplash

L'autorevole Wall Street Journal confermerebbe che il gruppo che fa capo al più grande social network della Rete avrebbe in progetto di quotarsi in Borsa entro il trimestre che va dall'aprile al giugno 2012; l'appuntamento con Wall Street, già promesso tempo fa, potrebbe quindi essere vicino.

Una super IPO da 100 miliardi per Facebook

Dalla sua Facebook avrebbe una credibilità fondata su una community composta da oltre 800 milioni di utenti, un valore stimato che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 miliardi di dollari e una chiusura di bilancio per il 2011 che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 miliardi di dollari.

E dovrebbe essere proprio quest'ultimo dato ad interessare gli investitori, infatti, il gruppo creato da Mark Zuckerberg dovrebbe essere riuscito a raddoppiare l'ammontare dei sui introiti in appena un anno, dimostrando grande solidità.

Quale potrebbe essere l'offerta inziale per le azioni del Sito in Blue? In questo senso sarebbe abbastanza difficile formulare delle previsioni credibili che possano reggere fino al prossimo giugno, molto dipenderà anche dall'andamento generale del settore finanziario.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti