Facebook: le tendenze del 2012

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: le tendenze del 2012

Così come Google anche Facebook ha il suo Zeitgeist, una sorta di report chiamato Year in Review, riguardante le tendenze che si sono affermate maggiormente all'interno del social network nel corso dell'anno; quali i trend della piattaforma nel 2012?

Per quanto riguarda gli argomenti più trattati, la prima posizione sarebbe stata conquistata dal "terremoto", una calamità che ha ultimamente interessato il nostro Paese in modo spesso tragico, suguito da "Mario Balotelli" e dalla boy (quasi baby) band anglo-irlandese degli "One Direction".

E' però curioso il fatto che tra le prime 10 canzoni protagoniste del 2012 nel Sito in Blue non ve ne sia neanche una del gruppo precedentemente citato; in questo settore vincerebbero invece "Nothing But The Beat" di David Guetta, "P.E.S" dei Club Dogo e "You Da One" di Rihanna.

Per quanto riguarda le localizzazioni, al primo posto in assoluto si sarebbe posizionata Piazza San Marco a Venezia, seguirebbero Piazza del Duomo a Milano e il colosseo nell Capitale; Gardaland (quarta) sarebbe il primo luogo non pubblico protagonista delle registrazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti