Facebook testa il suo social network professionale

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHigh Tech e Borsa: chi ha vinto e chi ha perso nel 2014
  • SuccessivoGoogle dismette il supporto per WebView precedente a KitKat
Facebook testa il suo social network professionale

Come anticipato pochi mesi fa da alcune indiscrezioni, il gruppo che fa capo a Facebook si starebbe preparando a lanciare un nuovo social network, specificamente realizzato per soddisfare le esigenze di coloro che operano in ambito business; i test sul funzionamento di questa piattaforma sarebbero cominciati proprio in questi giorni.

Secondo quanto dichiarato dagli stessi portavoce di Menlo Park, "Facebook at Work" dovrebbe rappresentare una realtà completamente separata dal Sito in Blue; alcuni utenti appositamente selezionati per effettuare le prime "prove su strada" avranno la possibilità di utilizzare le necessarie applicazioni già pronte per i sistemi operativi mobili iOS e Android.

Continua dopo la pubblicità...

Anche su Facebook at work dovrebbero essere utilizzabili strumenti e funzionalità già note sul social network originale come per esempio il News Feed, i Gruppi, i messaggi e gli eventi, ma essi sarebbero stati riconcepiti per l'utilizzo in ambito lavorativo divenendo delle soluzioni per l'aggregazione di team e la collaborazione a distanza.

Grazie a questa iniziativa Facebook potrebbe ottenere finalmente il risultato di "entrare nelle aziende" assumendo realmente le sembianze di una dotazione professionale; insomma, parliamo proprio di quel social network che più volte è stato vietato ai dipendenti in orari di ufficio se non addirittura bloccato perché ritenuto improduttivo.

Per il momento non vi sarebbero conferme in proposito, ma secondo i rumors attualmente circolanti "Facebook at Work" dovrebbe essere distribuita come una piattaforma a pagamento (anche se non è detto che da essa venga esclusa del tutto la pubblicità), questo forse per evitare che il social network possa essere utilizzato per finalità diverse da quelle lavorative.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.