Facebook ti paga per visualizzare la pubblicità

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle offre un sito gratis alle PMI italiane
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook ti paga per visualizzare la pubblicità © Pexels

Il social network più grande della Rete ha recentemente introdotto un nuovo programma che prevede di ricompensare gli utenti che visualizzano gli annunci pubblicitari; per ogni visualizzazione verrà elargito un "credito" il cui valore corrisponde a 10 centesimi.

I crediti guadagnati potranno essere utilizzati per effettuare dei pagamenti per gli acquisti sulla piattaforma Facebook Deals, il progetto che Mark Zuckerberg e soci hanno concepito per creare un concorrente contro lo strapotere di Groupon nel settore degli acquisti di gruppo.

Il gruppo Facebook avrebbe introdotto questo sistema per abituare gli utenti alla fruizione degli annunci, l'intenzione dei vertici del sito in blue sarebbe quella di evitare l'introduzione in esso di banner pubblictari che risulterebbero particolarmente fastidiosi per gli iscritti.

Nello stesso tempo, grazie a questa iniziativa Facebook potrà avere un'opportunità in più per profilare gli utenti, scoprire quali sono i loro interessi e proporre per ognuno di essi gli annunci pubblicitari più corrispondenti alle diverse preferenze.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti