Facebook ti paga per visualizzare la pubblicità

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle offre un sito gratis alle PMI italiane
  • SuccessivoMozilla non si arrende: ancora disponibile MafiaaFire per Firefox
Facebook ti paga per visualizzare la pubblicità

Il social network più grande della Rete ha recentemente introdotto un nuovo programma che prevede di ricompensare gli utenti che visualizzano gli annunci pubblicitari; per ogni visualizzazione verrà elargito un "credito" il cui valore corrisponde a 10 centesimi.

I crediti guadagnati potranno essere utilizzati per effettuare dei pagamenti per gli acquisti sulla piattaforma Facebook Deals, il progetto che Mark Zuckerberg e soci hanno concepito per creare un concorrente contro lo strapotere di Groupon nel settore degli acquisti di gruppo.

Continua dopo la pubblicità...

Il gruppo Facebook avrebbe introdotto questo sistema per abituare gli utenti alla fruizione degli annunci, l'intenzione dei vertici del sito in blue sarebbe quella di evitare l'introduzione in esso di banner pubblictari che risulterebbero particolarmente fastidiosi per gli iscritti.

Nello stesso tempo, grazie a questa iniziativa Facebook potrà avere un'opportunità in più per profilare gli utenti, scoprire quali sono i loro interessi e proporre per ognuno di essi gli annunci pubblicitari più corrispondenti alle diverse preferenze.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.