Una Facebook Toolbar per i browser

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Una Facebook Toolbar per i browser © Pexels

Gli sviluppatori di Facebook hanno realizzato e messo a disposizione degli utenti una Toolbar grazie alla quale sarà possibile seguire i propri contatti sul social network; la Toolbar sarà installabile sia su Internet Explorer che su Firefox ed è rilasciata sotto licenza Open Source.

La Toolbar non si limiterà a segnalare la scrittura di nuovi post, l'upload di nuove immegini o i commenti dei profili, sostituirà invece in tutto e per tutto l'interfaccia del sito di Facebook consentendo di interagire direttamente con la piattaforma.

Dalla Toolbar sarà possibile accedere all'elenco dei propri contatti, utilizzare un modulo per la ricerca, scorrere un elenco a cascata di collegamenti rapidi, aprire la propria bacheca, monitorare le richieste di amicizia e gli inviti per eventi e gruppi.

Per l'installazione della Toolbar è stata messa a disposizione un'apposita pagina sul sito del social network; l'applicazione non è stata localizzata in tutte le lingue già supportate da Facebook, fortunatamente però tra di esse c'è anche l'Italiano.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti