Facebook: un utente su 3 si annoia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: un utente su 3 si annoia

Ad osservare i destini di Facebook nel periodo precedente l'IPO del gruppo a Wall Street, si potrebbe pensare che il 2012 sia stato un anno particolarmente fortunato per il Sito in Blue; basti citare il raggiungimento dei 900 milioni di iscritti, l'acquisto di Instagram e la capitalizzazione pre-IPO stimata in quasi 100 miliardi di dollari.

Eppure sembrerebbe che proprio l'offerta pubblica dei suoi titoli abbia segnato una sorta di spartiacque oltre il quale le cose hanno cominciato a non andare più per il verso giusto; a testimoniarlo sarebbe l'ultima seduta di contrattazioni in Borsa durante la quale il valore delle azioni "FB" è sceso sotto i 26 dollari.

Oltre al dato finanziario, sono poi da sottolineare i risultati di una recente rilevazione svolta dalla società di ricerca Reuters-Ipsos; secondo i dati raccolti, nel corso dell'ultimo semestre il 34% degli utenti avrebbe ridotto il tempo passato Facebook contro un 20% che l'avrebbe aumentato.

Inoltre, dalle interviste effettuate sul campione rilevato emergerebbe un dato in grado di evidenziare la scarsa efficacia del marketng sulle pagine della creatura di Mark Zuckerberg: soltanto un utente su 5 avrebbe acqiustato almeno una volta un prodotto pubblicizzato sul social network.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti