Facebook vale più di 100 miliardi di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook vale più di 100 miliardi di dollari © Unsplash

Facebook, il gruppo che fa capo all'omonimo social network fondato da Mark Zuckerberg, ha superato la soglia dei 100 miliardi di dollari di valore in Borsa; un risultato che premia la strategia del giovane CEO, il più convinto del board sulla necessità di uno sbarco a Wall Street.

Il nuovo livello di capitalizzazione sarebbe dovuto in particolare ad una quotazione pari a 41,34 dollari per singolo titolo azionario, essa sarebbe poi il frutto di un incremento motivato dalla grande crescita del fatturato correlato all'advertising mobile.

Soltanto nel corso del secondo trimestre dell'anno corrente Facebook sarebbe riuscito a incamerare ricavi per circa 1,81 miliardi di dollari con una crescita del 53% rispetto al 2012 e un utile netto di 333 milioni di dollari che erano stati "appena" 157 milioni nello stesso periodo dell'anno precedente.

In pratica, dall'inizio del 2013 il titolo del gruppo avrebbe guadagnato circa il 55% contro un guadagno medio dell'indice S&P500 pari 16%; dopo un'offerta pubblica d'acquisto iniziale sofferta il Sito in Blue si sarebbe quindi preso la sua rivincita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti