Facebook vale 50 miliardi di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook vale 50 miliardi di dollari

Grazie ad un recente finanziamento pari a 500 milioni di dollari, ora il social network più grande della Rete vale circa 50 miliardi in valuta statunitense, evidentemente l'ultimo record, quello di sito più visitato degli USA, non bastava a Mark Zuckerberg.

Ora Facebook vale più di alcuni dei colossi che hanno fatto la storia del Web; più dell'ultimamente non fortunatissimo Yahoo! e più della piattaforma per le aste on line Ebay; a questo punto soltanto Mountain View e Microsoft separano il "sito in blu" dalla vetta.

Del mezzo miliardo recentemente pervenuto nelle casse di Facebook, 450 milioni di dollari sono stati messi sul piatto dalla banca d'affari Goldman Sachs; 50 milioni di dollari provengono invece dai fondi della società russa denominata Digital Sky Technologies.

La Goldman Sachs è evidentemente interessata al futuro sbarco di Facebook in Borsa, l'evento dovrebbe verificarsi entro il 2012 e per allora la banca d'affari conta di raccogliere finanziamenti pari a 1,5 miliardi di dollari da destinare alla creatura di Mark Zuckerberg.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti