Facebook? vale più di Ebay!

Facebook? vale più di Ebay!

Non sarà un gran simpaticone, o almeno così sembrerebbe da come viene descritto nella pellicola "The Social Network", ma non si può negare che Mark Zuckerberg sia una vera e propria calamita per i biglietti verdi: ora il valore di Facebook è stato stimato attorno ai 41 miliardi di dollari.

Il social Network più grande della Rete è ora la terza realtà di maggior valore del Web, la medaglia di bronzo spettava fino a poco tempo fa ad Ebay che, con i suoi attuali 39,3 miliardi di valutazione al Nasdaq è ora quarto, probabilmente senza farsene un cruccio.

Al primo posto, anche se nessuno si sorprenderà, c'è naturalmente il motore di ricerca per antonomasia, Google, con un valore stimato pari a 142 miliardi di dollari, segue Amazon, incontrastato dominatore del commercio elettronico, valutato introrno ai 72 miliardi di dollari.

La precedente valutazione di Facebook era pari a 24 miliardi di dollari, ma l'ultima stima è probabilmente destinata a salire visto che gli attuali 297 miliardi di banner regolarmente esposti dal social network sono dovuti ad una crescita di quasi il 18% in appena pochi mesi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.