Facebook vale meno di 100 miliardi di dollari?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook vale meno di 100 miliardi di dollari? © Unsplash

In attesa della quotazione in Borsa diFacebook, gli analisti hanno provato più volte a stimare il reale valore del gruppo capitanato da Mark Zuckerberg; secondo alcune previsioni, la capitalizzazione del Sito in Blue avrebbe potuto superare i 100 miliardi di dollari.

Recentemente però, gli stessi esperti finanziari del gruppo avrebbero previsto un costo per i singoli titoli azionari compreso nell'intervallo tra 28 e 35 dollari; per cui il valore complessivo dell'azienda dovrebbe aggirarsi nel migliore dei casi intorno ai 96 miliardi e a 77 nel peggiore.

Nel complesso, le azioni immesse dal social network durante l'IPO prevista per il 18 di maggio dovrebbero essere oltre 337 milioni (dati del Wall Street Journal), poco meno di un decimo di esse (30,2 milioni di titoli) dovrebbero essere di proprietà dello stesso Mark Zuckerberg.

A questo punto non resta che attendere il fatidico giorno in cui Facebook diventerà una società per azioni quotata in Borsa, i prezzi di lancio dei titoli del gruppo dovrebbero essere disponibili 24 ore prima dell'apertura della delle contrattazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti