Facebook vale miliardi (di dollari)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Che Internet sia spesso terreno per buoni affari è noto, ma certe cifre pagate per siti e servizi Web continuano ancora a sbalordire; recentemente una quota pari allo 0,4% di FaceBook è stata venduta per 60 miloni di dollari.

Il fortunato acquirente è niente meno che l'uomo più ricco della Cina nonchè nono magnate a livello mondiale: Li Ka-shing, il propritario della Hutchinson Whampoa. Probabilmente le sue intenzioni sono quelle di inserire FaceBook nel mercato asiatico.

Facendo un rapido conteggio, l'intera struttura di FaceBook dovrebbe avere un valore pari a 15 miliardi di dollari; quindi la domanda sorge immediatamente spontanea: se il secondo in classifica vale così tanto, quanto costerebbe acquistare MySpace?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti