Facebook vale quasi 103 miliardi di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUK: controllo totale sulle comunicazioni in Rete
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook vale quasi 103 miliardi di dollari © Unsplash

Quanto vale un social network che può vantare una "popolazione" composta da circa 850 milioni di iscritti? Più di 100 miliardi di dollari, per la precisione 102,8 miliardi dovuti ad un valore pari a 44 dollari per azione calcolato dagli analisti di SharesPost e SecondMarket.

Tale stima non si riassumerebbe in una semplice cifra dal valore puramente statistico, il gruppo Facebook è infatti pronto per debuttare a Wall Street tramite un'offerta pubblica dei propri titoli, 44 dollari dovrebbe essere quindi la base di partenza per le contrattazioni iniziali.

Ormai sembrerebbe quasi certo che l'IPO (Initial Public Offering) del Sito in Blue sia stata fissata per maggio 2012, Mark Zuckerberg e soci attendono tale appuntamento per ufficializzare il successo del loro progetto, non mancherebbero però preoccupanti segnali di interferenze.

E' il caso del gruppo Yahoo! che avrebbe deciso di scatenare contro Facebook una guerra legale basata sulla sospetta violazione di una decina di brevetti, una vicenda che in questo momento starebbe impensierendo i vertici del social network in vista dell'importante debutto borsistico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti