Facebook venderà i dati degli utenti di WhatsApp?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook venderà i dati degli utenti di WhatsApp? © Unsplash

Divendo proprietario di WhatsApp grazie ad un'acquisizione spettacolare (e particolarmente onerosa), Menlo Park è divenuto anche il gestore dei dati di centinaia di milioni di iscritti alla piattaforma per la messaggistica istantanea creata da Koum e Acto.

Quale sarà il destino di queste informazioni personali? Ad oggi non sarebbe possibile rispondere chiaramente a tale domanda, motivo per il quale l'EPIC (Electronic Privacy Information Center) avrebbe richiesto un'indagine federale che permetta di accedere ad informazioni sicure.

In pratica, secondo l'associazione statunitense, coloro che si sono iscritti a suo tempo a WhatsApp non avrebbero previsto di dover sottostare in futuro alle policy di Facebook, per cui il Sito in Blue dovrebbe supplire quanto prima all'attuale mancanza di informazioni.

Secondo quanto indicato dal CEO di WhatsApp, Jan Koum, al momento dell'acquisizione, le due aziende dovrebboro continuare ad agire come delle realtà separate; ciò però non toglie che l'una possa far propri i dati passeduti dall'altra.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti