Su Facebook vince Ligabue

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNavigazione a doppia velocità per l'iPhone 3G S
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Su Facebook vince Ligabue

Luciano Ligabue è pronto ad affrontare ben 10 concerti presso l'Arena di Verona tutti già andati sold out e lo fa con una sicurezza in più: 515.827 contatti sul social network più grande della Rete che lo rendono l'artista più amato di Facebook non solo in Italia.

Il record è ancora più importante se si considera che il rocker emiliano si rivolge con le sue canzoni praticamente soltanto al pubblico italiano, star di livello internazionale che vendono grazie alla propria platea di fan milioni di dischi non possono contare sullo stesso numero di contatti.

I nomi di artisti superati per fama su Facebook dal musicista di Correggio, Reggio Emilia, sono veramente "pesanti": Bruce Springsteen, Robbie Williams, David Bowie etc., tutti più popolari di lui a livello globale, ma nessuno di loro può contare sullo stesso numero di amici virtuali.

Tramite il suo profilo su Facebook Ligabue invia anticipazioni sulla sua attività musicale e cinematografica ai numerosissimi fan; per ora solo le pagine di Vasco Rossi (oltre 440 mila contatti) sono in grado di generare un traffico lontanamente paragonabile a quelle di Ligabue.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti