Facebook: le votazioni non raggiungono il quorum

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteArrestato il boss di YouPorn con l'accusa di evasione fiscale
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook: le votazioni non raggiungono il quorum

Gli utenti del social network più grande della Rete si sarebbero completamente disinteressati delle votazioni recentemente indette dalla piattaforma; un esito che molto probabilmente i vertici del gruppo interpreteranno come un "silenzio/assenso" grazie al quale prendere decisioni in grande libertà.

Ad esprimere il proprio voto sarebbero stati in pochissimi, ma è quasi sicuro che nessuno griderà all'insuccesso, le previsioni degli analisti sono state infatti rispettate e non ci si aspettava certo una grande "affluenza"; da parte loro Mark Zuckerberg e soci potranno sempre affermare di aver interpellato inascoltati gli utenti.

Come ogni consultazione che si rispetti, anche questa prevedeva un quorum (30%); perché esso potesse essere raggiunto avrebbero dovuto essere conteggiati soltanto gli iscritti "attivi", ma considerando il miliardo di account di Facebook, i votanti sarebbero dovuti essere almeno 300 milioni.

Le votazioni sono state chiuse il 10 dicembre con un risultato abbastanza desolante evidenziato nella pagina dei risultati relativi al Facebook Governance Vote. In pratica avrebbe preso parte all'iniziativa meno dell'1% degli "aventi diritto".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti