Facebook vuole acquistare Opera?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLuna di miele romana per Mark Zuckerberg
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook vuole acquistare Opera?

Secondo indiscrezioni, il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete potrebbe essere intenzionato ad acquistare il gruppo norvegese Opera Software che da anni presiede allo sviluppo dell'omonimo programma di navigazione nelle versioni per Pc e dispositivi mobili.

Facendo suo Opera, il Sito in Blue avrebbe a disposizione un browser caratterizzato da funzionalità all'avanguardia inoltre, disporrebbe di un team di sviluppatori estremamente specializzati con il quale proporre ad un pubblico più ampio soluzioni alternative a quelle già diffuse come IE, Chorme e Firefox.

In attesa di conferme, gli analisti starebbero provando a rilevare degli indizi che possano dimostrare l'imminente acquisizione, un segnale in questo senso potrebbe essere il fatto che Opera Software avrebbe recentemente deciso di non effettuare nuove assunzioni.

In realtà, conferme di una possibile fusione con un altro gruppo sarebbero arrivate dalla stessa azienda scandinava, alcuni fonti interne avrebbero fatto infatti riferimento a questa possibilità senza però rivelare il nome del possibile acquirente che potrebbe quindi non essere Facebook.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.