Facebook vuole acquistare WhatsApp?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook vuole acquistare WhatsApp? © Unsplash

Secondo indiscrezioni, i vertici del social network più grande della Rete sarebbero seriamente interessati all'acquisto di WhatsApp, la nota applicazione per i dispositivi mobili che permette di inviare comunicazioni testuali istantanee senza l'ausilio della tecnologia SMS.

Pertendo dal principio che Mark Zuckerberg e soci non sembrerebbero affatto intenzionati a farsi sfuggire neanche una parola a riguardo, il rumor potrebbe avere fondamento nella volontà di Facebook di estendere il proprio ecosistema mobile, un po' come è già accaduto per le foto digitali con Instagram.

Da notare che WhatsApp gode di una grande diffusione sia su Android che su iOS e questo nonostante venga distribuita come applicazione a pagamento per gli utilizzatori dell'iPhone; facendo sua questa App, Facebook entrerebbe quindi di diritto in un mercato dove per ora propone soltanto soluzioni gratuite.

Va però detto che pochi strumenti sono così lontani dalla filosofia di Menlo Park come WhatsApp, i suoi sviluppatori infatti hanno sempre fatto un vanto di non aver mai inserito pubblicità nell'interfaccia dell'applicazione, per monetizzare il suo investimento Facebook dovrebbe quindi stravolgere questa impostazione scontentando milioni di utilizzatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti