Facebook a Wall Street il 17 maggio? No, il 18

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook a Wall Street il 17 maggio? No, il 18 © Unsplash

Fino a quelche giorno fa alcune fonti ben informate davano per certo che il debutto in Borsa da parte della creatura di Mark Zuckerberg sarebbe avvenuto il 17 maggio 2012; ora nuovi rumors sostengono l'ipotesi di un'attesa appena un po' più lunga.

Infatti, secondo quanto riportato dall'autorevole Wall Street Journal, la data per il lancio di Facebook sul NASDAQ, cioè l'indice dei titoli high tech della Borsa statunitense, dovrebbe essere stata fissata per il 18 maggio; le informazioni sul prezzo dei titoli non dovrebbero essere disponibili se non 24 ore prima dell'IPO.

Per quanto non siano pochi gi analisti che hanno espresso delle riserve in merito all'effettiva capacità di capitalizzazione del gruppo, il clima generale attorno all'offerta pubblica del Sito in Blue appare sostanzialmente ottimistico; Facebook può infatti rassicurare gli investitori grazie a numeri da capogiro.

Con oltre 900 milioni di iscritti, 3,7 miliardi di dollari di ricavi e utili incrementati del 65% nel 2011, Zuckerberg e soci puntano a dimostrare che quella dei social network non è semplicemente una moda legata ai volubili gusti degli internauti; la resa dei conti è comunque vicina.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti