Facebook a Wall Street il 17 maggio?

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente31 miliardi di dollari per l'advertising on-line
  • SuccessivoRussia: il governo vuole controllare il flusso delle idee in Rete
Facebook a Wall Street il 17 maggio?

Da tempo gli analisti finanziari giurano e spergiurano che maggio 2012 sarà il mese in cui il gruppo che fa capo al Sito in Blue effettuarà la sua offerta pubblica per la quotazione azionaria del proprio capitale a Wall Street; secondo indiscrezioni Zuckerberg avrebbe già fissato una data per il grande giorno.

L'appuntamento con la Borsa di New York dovrebbe essere infatti fissato per il giorno 17 del mese prossimo, mancherebbe quindi poco più di un mese per vedere il titolo di Facebook tra quelli attualmente già disponibili per l'indice tecnologico NASDAQ.

Continua dopo la pubblicità...

Il 17 di maggio non sarebbe però l'unico giorno indicato dai rumors attualmente circolanti, secondo alcune fonti il debutto azionario del social network più grande della Rete potrebbe essere stato fissato una settimana dopo la data precedentemente indicata, cioè il 24 maggio.

Indipendentemente dalla data esatta dell'offerta pubblica, Facebook si presenterà ai potenziali azionisti con un dettagliato rapporto inviato alla U.S. SEC (Securities and Exchange Commission) e con l'acquisto di Instagram per 1 miliardo di dollari recentemente concluso.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.