Facebook a Wall Street il 17 maggio?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente31 miliardi di dollari per l'advertising on-line
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook a Wall Street il 17 maggio? © Unsplash

Da tempo gli analisti finanziari giurano e spergiurano che maggio 2012 sarà il mese in cui il gruppo che fa capo al Sito in Blue effettuarà la sua offerta pubblica per la quotazione azionaria del proprio capitale a Wall Street; secondo indiscrezioni Zuckerberg avrebbe già fissato una data per il grande giorno.

L'appuntamento con la Borsa di New York dovrebbe essere infatti fissato per il giorno 17 del mese prossimo, mancherebbe quindi poco più di un mese per vedere il titolo di Facebook tra quelli attualmente già disponibili per l'indice tecnologico NASDAQ.

Il 17 di maggio non sarebbe però l'unico giorno indicato dai rumors attualmente circolanti, secondo alcune fonti il debutto azionario del social network più grande della Rete potrebbe essere stato fissato una settimana dopo la data precedentemente indicata, cioè il 24 maggio.

Indipendentemente dalla data esatta dell'offerta pubblica, Facebook si presenterà ai potenziali azionisti con un dettagliato rapporto inviato alla U.S. SEC (Securities and Exchange Commission) e con l'acquisto di Instagram per 1 miliardo di dollari recentemente concluso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti