Facebook e Yahoo! insieme contro Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook e Yahoo! insieme contro Google

Per il momento nulla sarebbe stato ancora confermato, ma secondo i rumors attualmente circolanti il social network più grande della Rete e il colosso che fa capo al motore di Sunnyvale sarebbero in trattativa per creare un'alternativa a Google nel settore delle ricerche on line.

Per il momento il tutto si limiterebbe ad una serie di incontri tra Sheryl Sandberg e Marissa Mayer, rispettivamente Chief Operating Officer di Facebook e Chief Executive Officer di Yahoo!, entrambe con un passato manageriale come quadri di altissimo livello in Google.

Tutte e due le aziende sarebbero più che interessate ad un'eventuale partnership, il Sito in Blue non avrebbe mai nascosto di voler investire sul remunerativo mercato delle query, Yahoo! sarebbe invece alla ricerca di una soluzione che le permetta di superare l'attuale momento di stagnazione.

Se però da una parte Google appare ancora inattaccabile in quello che è da sempre il suo core business, dall'altra vi sarebbe un terzo incomodo, Microsoft; molte delle infrastrutture tecnologiche di Yahoo! per la ricerca funzionerebbero infatti grazie a Redmond e, quest'ultima, potrebbe non vedere di buon occhio un accordo che potrebbe essere mirato a renderne minoritaria la posizione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti