Facebook Zero per il mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook Zero per il mobile © Pexels

I portavoce del social network più grande e frequentato della Rete hanno reso noto lo sviluppo di una nuova piattaforma, denominata Facebook Zero, studiata appositamente per la navigazione tramite i dispositivi mobili e per gli smartphone in particolare.

Facebook Zero dovrebbe mettere a disposizione dei suoi utilizzatori una versione molto più snella di quella accessibile normalmente tramite Pc, inoltre, grazie ad un accordo con i provider, essa dovrebbe essere fornita gratuitamente; una buona notizia che però non riguarda la Penisola.

Infatti, nessuno dei fornitori di connettività che metteranno a disposizione il supporto per Facebook Zero estenderà il servizio al nostro Paese, una vera e propria anomalia se si pensa che i provider coinvolti sono una cinquantina e le nazioni raggiunte dal servizio sono ben 45.

Si pensi che due importanti carriers come Vodafone e Wind, operanti anche in Italia, supporteranno Facebook Zero in Grecia ma non nel Belpaese; si spera che con l'affermarsi di questa nuova piattaforma essa diventi presto raggiungibile anche per una nazione che ultimamente riesce raramente ad essere in anticipo sui tempi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti