La falla anti-router di Flash

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La falla anti-router di Flash © 99images

Che relazione ci può essere tra un router, device per la connessione di Rete, e Flash, la tecnologia universalmente utilizzata per lo streaming digitale? Apparentemente nessuna ..a parte una falla molto pericolosa.

Due ricercatori hanno infatti scoperto una vulnerabilità che attraverso il protocollo UPnP (Universal Plug 'n Play) consente di reimpostare il DNS primario e di reindirizzare la navigazione dopo la visione di un filmato Flash appositamente creato.

Già detta così la notizia non è per niente buona, se poi si aggiunge che il problema è di difficile soluzione allora diventa addirittura allarmante. Il bug riguarda quasi tutti i routers in commercio tranne pochissime eccezioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti