Una falla nel browser di Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Una falla nel browser di Android

Thomas Cannon, professionista nel settore della Information Security, avrebbe recentemente individuato una grave vulnerabilità all'interno del browser Web integrato nel sistema operativo mobile Android; le caratteristiche della falla sono state esposte in un apposito video.

Cannon si è limitato a segnalare il problema e ad evidenziarne le criticità, fortunatamente per Mountain View (e per gli utenti Android), non ha invece diffuso alcun particolare relativamente all'exploit che ne consentirebbe l'utilizzo.

La vulnerabilità permetterebbe ad un utente malintenzionato di accedere da remoto ai contenuti di una SD card per smartphone, in modo più limitato con essa sarebbe possibile prendere possesso anche di alcune informazioni memorizzate nel cellulare.

La falla rilevata da Cannon si sarebbe rivelata particolarmente insidiosa perché in grado di colpire anche la versione 2.2 di Android; i tecnici dei laboratori di Mountain View sarebbe già al lavoro per il rilascio di un aggiornamento in grado di risolvere il problema.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti