Famelix, il Linux che sembra XP

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Famelix, il Linux che sembra XP

Famelix è una nuova variante di Debian che sta riscuotendo un grande successo per una particolare caratteristica legata alla sua interfaccia grafica: a prima vista sembra infatti di trovarsi davanti a Windows Xp, ma è un Os Linux a tutti gli effetti.

Questa curiosa distribuzione è utilizzatissima in Brasile e si basa su KDE a cui sono stati associati temi appositamente modificati per la simulazione dell'ambiente grafico di Windows Xp, ma non mancano soluzioni per creare desktop molto simili a Vista.

Per la realizzazione di Famelix ci sono voluti ben 5 anni e la collaborazione di oltre 70 sviluppatori; ora questa distribuzione, tradotta anche in Italiano, può contare su una schiera di oltre 20 milioni di utilizzatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti